Azienda Agricola Oddo

caricamento . . .

Azienda Agricola Oddo
(0)

Crema anticellulite fai da te

Tre ricette realizzate con ingredienti naturali che troviamo facilmente in casa

 

Come combattere gli inestetismi della pelle? Questa è forse la domanda che, tra tutti i dubbi esistenziali, affligge di più noi donne. Ma esiste davvero una soluzione? Quanto costa?

Partendo dal presupposto che ognuna ha la propria fisicità e, con o senza cellulite, siamo tutte bellezza pura, senza alcuna distinzione, esistono sicuramente dei metodi in grado di rendere gli inestetismi della pelle, come la cellulite, meno visibili: una corretta alimentazione e un buon esercizio fisico agevolano di molto, ma sicuramente può fare la differenza l’utilizzo di creme anticellulite.

Vi sveleremo come preparare delle creme o dei trattamenti anticellulite utilizzando prodotti di scarto o che normalmente troviamo nella nostra cucina. Questo ti consentirà di risparmiare notevolmente e di utilizzare dei prodotti 100% naturali, privi di qualsiasi sostanza nociva.

Questi trattamenti anticellulite fai da te, così come quelli che si trovano in commercio, richiedono costanza e pazienza, poiché necessitano di essere effettuati almeno 3 volte a settimana, per un periodo non inferiore ad un mese, quindi l’importante è non avere fretta.

 

Crema anticellulite fai da te a base di caffè

Ingredienti: fondi di caffè e olio extravergine di oliva.

La caffeina si trova spesso alla base di molte creme in commercio, poiché aiuta a riattivare la circolazione e a ridurre gli inestetismi della pelle.

Per realizzare questa ricetta ti serviranno: una tazza di fondi di caffè e due cucchiai di olio extravergine di oliva; mescola tutto per bene e, una volta in doccia, applica il composto sulla pelle umida effettuando un massaggio energico per qualche minuto, soprattutto sui punti critici. Risciacqua bene e fai attenzione a non scivolare poiché l’olio potrebbe rendere il piatto doccia leggermente scivoloso.

Nel caso in cui preferissi un metodo alternativo al massaggio in doccia, potresti cospargere sulle cosce la crema ottenuta, come fosse un impacco, e avvolgere con della pellicola trasparente da cucina. Lascia in posa per 10 minuti e risciacqua.

 

Crema anticellulite fai da te al cacao

Ingredienti: cacao amaro in polvere, sale grosso, fondo di caffè.

Ecco una seconda ricetta per la realizzazione di una golosa crema anticellulite fai da te. In questo caso utilizzeremo il cacao che, grazie alle sue proprietà, aiuta a contrastare i grassi sottopelle e crea un fantastico effetto snellente, favorito anche dalle proprietà del caffè.

Uniamo insieme 4 cucchiaini di cacao amaro, 2 cucchiaini di sale grosso e 1 tazzina di fondi di caffè; aggiungiamo pian piano dell’acqua tiepida fino ad ottenere un composto dall’aspetto fangoso.

La crema anticellulite è pronta, dunque procediamo spalmandola sulle cosce e, dopo averla ricoperta con della pellicola trasparente da cucina, la lasciamo agire 30 minuti circa. Alla fine risciacquiamo.

 

Trattamenti anticellulite a base di sale

Ingredienti: sale grosso e acqua calda.

Sono ormai noti gli effetti drenanti del sale grosso, pertanto in questa terza ricetta consigliamo di utilizzarlo all’interno di una vasca da bagno con acqua calda.

Sciogli un kg di sale grosso nella vasca e immergiti godendo del suo effetto rivitalizzante; questo aiuterà a liberarti dei liquidi in eccesso donando luminosità e compattezza alla tua pelle. Ti consigliamo di sbriciolare un rametto di rosmarino all’interno dell’acqua per un trattamento benessere a tutto tondo: questo aiuterà la concentrazione, il buon umore e la rigenerazione cellulare, combattendo anche eventuali mal di testa.

 

Ingredienti: sale grosso e olio extravergine d’oliva.

Nel caso in cui preferissi un trattamento differente da effettuare in doccia ti consigliamo di prendere una ciotola, versarci dentro una manciata di sale e un cucchiaio di olio extravergine di oliva, e procedere massaggiando la zona interessata con il composto ottenuto, al fine di combattere cellulite e ristagno di liquidi.

NEWS

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Spedizioni sospese dal 15/12/2023 al 07/01/2024

Leggi tutto
Nuovo olio 2023

Quando sarĂ  disponibile il nuovo olio extravergine della molitura 2023?

Leggi tutto